Tregnaghi NEWS

TORINO F.C.


avatar_std_01_0

Oggi dopo una lunga, ibrida, e particolare trattativa il papà del giovane TOMMASO  del 2007 mi ha telefonato per comunicare che per il proprio figlio aveva scelto di affrontare la prossima stagione di formazione calcistica con la società professionistica TORINO F.C., gli stessi genitori sentitamente ringraziano sia la società PEDONA che il sottoscritto che hanno permesso, aiutato, stimolato, migliorato le qualità sportive calcistiche del loro TOMMASO. Al giovane “PICCOLO AMICO” apprezzando le parole ricevute che mi stimolano a proseguire nella passione d’insegnamento del calcio ai giovani, formulo i migliori auguri di un lungo percorso sportivo tra i professionisti.
 
0 Comments

DOPO LA SCONFITTA ...

LA COMUNICAZIONE NEL DOPOPARTITA NON PUO' ESSERE ASSOCIATA ALL'IMPROVVISAZIONE COL RISCHIO DI PEGGIORARE IL RISULTATO OTTENUTO SUL CAMPO

LEGGETE L'ARTICOLO COMPLETO ...
0 Comments

F.C. JUVENTUS


juventus-finito-accordo-betclic

Oggi pomeriggio un responsabile dell’attività di base della F.C. JUVENTUS mi  ha telefonato per comunicare che, anche quest’anno, un ragazzo da me segnalato nel corso dell’anno sportivo 2012/2013 appartenenti alla società sportiva PRO-DRONERO di Dronero era stato selezionato per appartenere al prestigioso Club nella prossima stagione sportiva.  Al  giovane  “pulcino” 2004 dei Maghi  formulo i migliori auguri di un lungo percorso sportivo.
 
0 Comments

PEDONA CALCIO

Seconda stagione con la PEDONA CALCIO responsabile di settore. La categoria “piccoli amici” seguita insieme ai mister GRILLI MACCARIO  MONTANARO TASSONE VAUDANO VIVENZA ha vissuto momenti di grande intensità, questo per le numerose iscrizioni, emozioni e soddisfazioni. Per l’annata 2005 si è lavorato su un gruppo forte e omogeneo, sicuramente già pronto per quando affronteranno i campionati a 11 giocatori (tra qualche anno!) in quanto la qualità di molti di loro è medio/alta; da rilevare due ottimi portieri e spiccate qualità singole. Per l’annata 2006 l’anno trascorso ha permesso di formare e far crescere con calma e senza eccessi un gruppo che sicuramente nella prossima stagione sarà autore di un anno “entusiasmante”. Per i 2007 iscritti vi è stata una crescita emozionale e coordinativa di spiccata qualità. La vittoria nei tornei di BORGO SAN DALMAZZO e VADO, il secondo posto pieno di amarezza per le tantissime assenze al torneo di CAIRO MONTENOTTE, i terzi posti dei tornei di CUNEO e TORINO (Collegno) con squadre che avevano degli elementi di annata superiore (2004), il terzo posto di CAIRO MONTENOTTE ed ALASSIO per l’annata 2006 ci ricordano le grandissime emozioni vissute per tutti noi, allenatori atleti genitori.   
 
0 Comments

PEDONA ANNATA 2005

RINGRAZIAMENTO DEI RAGAZZI E DEI GENITORI

Il bigliettino ...
0 Comments

CONCLUSA LA GRANDA CUP

È terminato nella giornata di oggi il torneo itinerante 3c3 per pulcini e esordienti ideato in una sera d’agosto 2012, programmato, gestito, organizzato dalla a.s.d. SOCCER SCHOOL CUNEO. Impegnativo, ore e ore di tempo dedicato, ma con l’aiuto imprescindibile di BOTTO ANDREA – www.aral.it - e dell’organizzazione A.C.S.I. tutta, si è ottenuto un ottimo successo di partecipazione di atleti e pubblico; certo un ringraziamento particolare al nostro sponsor – www.grandacup.it - senza il quale non si sarebbe potuto svolgere questo torneo. La formula particolare del 3c3 e dell’attribuzione del punteggio è piaciuta molto, le fasi di Cuneo e Alba sono state le più spettacolari e avvincenti; la finale di Carrù ha sicuramente visto trionfare le squadre più tecniche di esordienti e pulcini.
 
0 Comments

JUVENTUS UNIVERSITY WORKSHOP TEMATICO 16.17 febbraio 2013

Juventus Special Event
Workshop Tematici

TORINO
Nuovo intenso fine settimana allo JUVENTUS STADIUM per aggiornarsi costantemente con la formazione professionale. Il corso ha previsto un percorso di aggiornamento inerente le aree tecnica e fisico/motoria del settore giovanile. Nei due giorni lavorativi si sono succeduti a svolgere una relazione importanti e preparati relatori, tra cui GABETTA CLAUDIO allenatore JUVENTUS F.C. – LUCA SEMPERBONI medico JUVENTUS F.C. – ALESSANDRO RAMELLO allenatore JUVENTUS F.C. e responsabile area tecnica – ANTONIO SACCO psicologo – GIUSEPPE TRUCCHI responsabile area fisico motoria JUVENTUS F.C. – NICOLA SASSO fisioterapista responsabile Nazionale Italiana femminile sci – FABRIZIO TENCONE medico sociale JUVENTUS F.C. – PIERPAOLO PERETTI GRIVA responsabile comunicazione centro studi JUVENTUS soccer school , i quali hanno permesso l’accrescimento culturale dei partecipanti al master. Gli argomenti trattati sono stati molteplici , sempre per il settore giovanile: aspetti organizzativi del pre-gara, alimentazione e il calcio, aspetti tecnici del pre-partita, il riscaldamento pre-gara, la gestione della partita nell’attività di base ( dai piccoli amici agli esordienti), il modello organizzativo JUVENTUS F.C., la gestione e organizzazione dalla scuola calcio e tutto il settore giovanile, le relazioni interpersonali nel settore psicologico e la gestione degli aspetti mentali, le basi dell’allenamento della forza muscolare, dare forza e recuperare forza con la comunicazione verbale, attrezzature non convenzionali nell’allenamento,esercitazioni e test. La consegna degli attestati ha concluso l’importante aggiornamento.

AREA FISICO MOTORIA

L'importanza dell'allenamento della forza nel calcio giovanile e sua impostazione


JuventuSpecialEvents2013_02_17


AREA TECNICA - LA GESTIONE DELLA PARTITA

JuventuSpecialEvents2013_02_16

0 Comments

AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE

Serata di aggiornamento professionale con la relazione del tecnico BONACCORSO STEFANO appartenente alla società sportiva ATALANTA e responsabile della scuola calcio della stessa. L’argomento è stato il dribbling capacita formazione insegnamento nei giovani , in risposta alla domanda “ è una dote naturale o si può insegnare. A seguire una lunga e interessante relazione della pedagoga dott.sa CRISTINI sul comportamento educativo dei giovani nello sport, la ricerca della motivazione e le potenzialità di questa nella prestazione sportiva. Un breve dibattito ha chiuso la serata svoltasi nella Salone Consigliare del Comune di Borgo San Dalmazzo.
0 Comments

Juventus University Workshop Tematico

TORINO
Intenso fine settimana allo JUVENTUS STADIUM per proseguire con la formazione professionale. Il corso ha previsto un percorso di aggiornamento inerente le figure fondamentali in una Associazione sportiva quali la segreteria ed il DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE, unico delegato a rappresentare la società durante lo svolgimento delle gare sportive. Nei due giorni lavorativi si sono succeduti a svolgere una relazione importanti e preparati relatori i quali hanno permesso l’accrescimento dei partecipanti. Gli argomenti trattati sono stati: il modello organizzativo JUVENTUS F.C., la gestione e organizzazione dalla scuola calcio a tutto il settore giovanile, la sicurezza nei luoghi di svolgimento l’attività sportiva,il tesseramento sportivo, la Federazione regolamenti e carte federali, le responsabilità , gli strumenti e competenze del DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE prima durante e dopo la gara, la gestione dell’infortunio sportivo, le relazioni interpersonali nel settore psicologico.
Un test finale ha concluso i lavori.

Juventus University2013

0 Comments