TORINO F.C.
Oggi dopo una lunga, ibrida, e particolare trattativa il papà del giovane TOMMASO del 2007 mi ha telefonato per comunicare che per il proprio figlio aveva scelto di affrontare la prossima stagione di formazione calcistica con la società professionistica TORINO F.C., gli stessi genitori sentitamente ringraziano sia la società PEDONA che il sottoscritto che hanno permesso, aiutato, stimolato, migliorato le qualità sportive calcistiche del loro TOMMASO. Al giovane “PICCOLO AMICO” apprezzando le parole ricevute che mi stimolano a proseguire nella passione d’insegnamento del calcio ai giovani, formulo i migliori auguri di un lungo percorso sportivo tra i professionisti.
DOPO LA SCONFITTA ...
LEGGETE L'ARTICOLO COMPLETO ...
F.C. JUVENTUS
Oggi pomeriggio un responsabile dell’attività di base della F.C. JUVENTUS mi ha telefonato per comunicare che, anche quest’anno, un ragazzo da me segnalato nel corso dell’anno sportivo 2012/2013 appartenenti alla società sportiva PRO-DRONERO di Dronero era stato selezionato per appartenere al prestigioso Club nella prossima stagione sportiva. Al giovane “pulcino” 2004 dei Maghi formulo i migliori auguri di un lungo percorso sportivo.
PEDONA CALCIO
PEDONA ANNATA 2005
CONCLUSA LA GRANDA CUP
JUVENTUS UNIVERSITY WORKSHOP TEMATICO 16.17 febbraio 2013
Juventus Special Event
Workshop Tematici
TORINO
Nuovo intenso fine settimana allo JUVENTUS STADIUM per aggiornarsi costantemente con la formazione professionale. Il corso ha previsto un percorso di aggiornamento inerente le aree tecnica e fisico/motoria del settore giovanile. Nei due giorni lavorativi si sono succeduti a svolgere una relazione importanti e preparati relatori, tra cui GABETTA CLAUDIO allenatore JUVENTUS F.C. – LUCA SEMPERBONI medico JUVENTUS F.C. – ALESSANDRO RAMELLO allenatore JUVENTUS F.C. e responsabile area tecnica – ANTONIO SACCO psicologo – GIUSEPPE TRUCCHI responsabile area fisico motoria JUVENTUS F.C. – NICOLA SASSO fisioterapista responsabile Nazionale Italiana femminile sci – FABRIZIO TENCONE medico sociale JUVENTUS F.C. – PIERPAOLO PERETTI GRIVA responsabile comunicazione centro studi JUVENTUS soccer school , i quali hanno permesso l’accrescimento culturale dei partecipanti al master. Gli argomenti trattati sono stati molteplici , sempre per il settore giovanile: aspetti organizzativi del pre-gara, alimentazione e il calcio, aspetti tecnici del pre-partita, il riscaldamento pre-gara, la gestione della partita nell’attività di base ( dai piccoli amici agli esordienti), il modello organizzativo JUVENTUS F.C., la gestione e organizzazione dalla scuola calcio e tutto il settore giovanile, le relazioni interpersonali nel settore psicologico e la gestione degli aspetti mentali, le basi dell’allenamento della forza muscolare, dare forza e recuperare forza con la comunicazione verbale, attrezzature non convenzionali nell’allenamento,esercitazioni e test.
La consegna degli attestati ha concluso l’importante aggiornamento.
AREA FISICO MOTORIA
L'importanza dell'allenamento della forza nel calcio giovanile e sua impostazione
AREA TECNICA - LA GESTIONE DELLA PARTITA
AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE
Juventus University Workshop Tematico
Intenso fine settimana allo JUVENTUS STADIUM per proseguire con la formazione professionale. Il corso ha previsto un percorso di aggiornamento inerente le figure fondamentali in una Associazione sportiva quali la segreteria ed il DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE, unico delegato a rappresentare la società durante lo svolgimento delle gare sportive. Nei due giorni lavorativi si sono succeduti a svolgere una relazione importanti e preparati relatori i quali hanno permesso l’accrescimento dei partecipanti. Gli argomenti trattati sono stati: il modello organizzativo JUVENTUS F.C., la gestione e organizzazione dalla scuola calcio a tutto il settore giovanile, la sicurezza nei luoghi di svolgimento l’attività sportiva,il tesseramento sportivo, la Federazione regolamenti e carte federali, le responsabilità , gli strumenti e competenze del DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE prima durante e dopo la gara, la gestione dell’infortunio sportivo, le relazioni interpersonali nel settore psicologico.
Un test finale ha concluso i lavori.