Tregnaghi NEWS

Terza stagione con la PEDONA CALCIO

scuolacalcio

Terza stagione con la PEDONA CALCIO società sportiva di Borgo San Dalmazzo in qualità di responsabile del settore. I preziosi collaboratori dell’anno sono stati: il sempre fedelissimo TASSONE Davide, quindi GIORDANO,GRILLI,PILOLLI,VAUDANO, l’istruttrice signora MACCARIO,i giovani FANTINI e MANA.
Essa è terminata con entusiasmo e risultati, così com’era cominciata ad agosto. Per numeri di ragazzi iscritti che sono stati ben quarantacinque tra le annate 2006/2007/2008/2009, e per le manifestazioni cui si è partecipato – oltre ventuno tornei – con un totale complessivo di 140 partite disputate; la partecipazione ai tornei è molto importante per i giovani calciatori in quanto fortifica la loro indipendenza dalla famiglia, aiuta a formare il gruppo squadra, fa emergere le personalità forti e aiuta a vincere la timidezza, .. Sicuramente da segnalare i primi posti ottenuti ai tornei di FOSSANO,SAVIGLIANO,IMPERIA,BAGNOLO,VELOCE,SAN BARTOLOMEO al mare,VALGRANA, i secondi posti a FOSSANO, a Torino il BACIGALUPO, i terzi posti al Torneo di BORGO SAN DALMAZZO organizzato dalla Pedona stessa,CUNEO (eliminati in semifinale ai rigori dalla vincitrice),FINALE LIGURE; il primo posto assoluto per i ragazzi dell’annata 2007 all’importante torneo interregionale di Cairo Montenotte ove partecipano le migliori scuole calcio. Per raggiungere risultati simili la società deve svolgere un lavoro di grande impegno e professionalità, i mister stessi trascorrono molte ore con i propri ragazzi sia in allenamento sia nelle partite; un esempio? Nella trascorsa stagione appena terminata, sono stati oltre 60 gli allenamenti settimanali svolti dai PICCOLI AMICI senza contare quelli nelle palestre nel periodo invernale.
Da rilevare che dalla scuola calcio PEDONA anche al termine di questa stagione sportiva 2014 approdano ragazzi a società professionistiche. Si tratta dei giovani GAZZERA SAMUELE nato nel 2003 e CASELLI FILIPPO nato nel 2007, i quali vestiranno la maglia della F.C. JUVENTUS. La scelta di questi ragazzi è motivo di gratificazione, oltre che loro personale, per la società in cui sono calcisticamente cresciuti grazie alle loro doti fisiche naturali, alla famiglia e al contributo dei mister che li hanno sempre sostenuti, corretti, guidati I tesserati PEDONA che già hanno affrontato il percorso di società professionistiche sono:
-          Nel luglio  2013 il ragazzo BERGIA TOMMASO del 2007 al TORINO
-          Nel luglio  2013 il ragazzo CORRAO ALESSANDRO del 1998 al TORINO
-          Nel giugno  2012  i ragazzi    BARBERO, BERTOLINO, PIRETRO del 2002 alla JUVENTUS.
La bellissima festa di fine stagione ha permesso a mister, genitori,ragazzi e amici di salutarsi ed augurare ai giovani calciatori una serena e lunga attività sportiva ed ai giovani stessi di ringraziare i loro mister con una bellissima dedica.

Clicca qui per leggere la poesia ...


0 Comments